CRIOLIPOLISI

Un'occasione da non perdere!

Che cos’è e come funziona?

La criolipolisi è un trattamento di medicina estetica che, sfruttando l'azione del freddo, rimodella i contorni di specifiche aree corporee soggette al grasso localizzato.

Le cellule adipose dell’area trattata, grazie ad una particolare apparecchiatura, vengono raffreddate in modo controllato in base alla temperatura stabilita dal medico; il freddo innesca un processo chiamato lipolisi, ovvero lo scioglimento dei grassi, che saranno poi smaltiti dal nostro organismo mediante il sistema linfatico, nelle 8-12 settimane successive al trattamento, in modo del tutto naturale.

La criolipolisi permette di sconfiggere gli accumuli adiposi in modo graduale ma permanente; gli adipociti eliminati, infatti, non potranno più riformarsi.

Il raffreddamento controllato agisce soltanto sui depositi di grasso, senza danneggiare la cute o altri tessuti: si tratta di un trattamento NON CHIRURGICO, NON INVASIVO e INDOLORE che permette al paziente di tornare subito alle proprie attività. 

 

Aree di applicazione

La criolipolisi è indicata per le aree corporee interessate da adiposità localizzate, che possono essere difficili da eliminare soltanto con la dieta o l’attività fisica, in particolare:

  • addome;
  • fianchi;
  • braccia;
  • interno ed esterno cosce;
  • ginocchia;
  • coulottes de cheval.

È possibile trattare più di una zona durante la stessa seduta, tuttavia, per aree più estese possono essere necessarie anche 2-3 sedute per ottenere il risultato desiderato.

 

I vantaggi della criolipolisi

  • Non prevede l'uso di aghi, bisturi, nè di anestesia;
  • non lascia cicatrici;
  • è indicata sia per gli uomini sia per le donne, è adatta a tutti i tipi di pelle e a tutte le età;
  • permette di eliminare il grasso in modo naturale;
  • è un trattamento indolore e non invasivo pertanto permette al paziente di riprendere fin da subito le sue attività abituali.

 

  

Come già sottolineato, la criolipolisi è una procedura utilizzata per il trattamento degli inestetismi dovuti alle adiposità localizzate e non è una metodica volta alla cura di problematiche quali il sovrappeso o l’obesità e non vai considerata come un’alternativa ad uno stile di vita sano che includa un regime alimentare equilibrato e un regolare esercizio fisico.

Pur trattandosi di una procedura non invasiva, è sempre meglio verificare il proprio stato di salute generale prima di sottoporsi a criolipolisi ecco perché, prima della seduta vera e propria, i nostri pazienti effettueranno un colloquio di valutazione con i nostri medici che verificheranno la fattibilità della procedura e ne illustreranno al paziente le modalità e i tempi.





Domus Medica Srl Via Zanchi, 12 35042 Este (PD) Italy - Tel. +39 0429 50303 Fax +39 0429 59031 - E-mail: info@domusmedicaeste.it - PEC domusmedicaeste@pec.it
P.IVA/C.F. PD 03827560289 - Reg.Imp./R.E.A. PD 340294 - Cap. Soc. € 75.000,00 i.v.