HOLTER PRESSORIO 24h

CHE COS'È L'HOLTER PRESSORIO?

L'Holter pressorio o monitoraggio pressorio è un esame diagnostico non invasivo che permette di misurare la pressione arteriosa di una persona ad intervalli regolari, in un arco di tempo di 24 ore.

Si tratta di un accertamento diagnostico consigliato in particolare in caso di:
 Variabilità tra i valori della pressione arteriosa registrata (a casa o in ambulatorio)
 Discrepanza tra i valori registrati a casa e i controlli in ambulatorio
 Ipertensione arteriosa instabile
 Ipertensione in persone a rischio
 Monitoraggio della terapia prescritta dal medico

COME FUNZIONA?

Il monitoraggio si effettua per mezzo di uno sfigmomanometro portatile, di dimensioni ridotte, che oltre a misurare e registra a intervalli costanti (ogni 15 minuti di giorno e ogni 30 minuti di notte) i livelli della pressione arteriosa. 

L'installazione dell'apparecchiatura è una procedura semplice e indolore: il nostro personale infermieristico applica la fascia gonfiabile al braccio del paziente e avvia il monitoraggio sul misuratore dopo averlo agganciato alla vita del paziente per mezzo di un'apposita cintura.
Successivamente, il paziente ritornare a casa e dedicarsi alle quotidiane attività.

Trascorse le 24 ore il paziente torna in Domus Medica per la rimozione del misuratore che, anche in questo caso, dura pochi minuti.

I dati raccolti sono poi visionati e analizzati da uno dei nostri specialisti in Cardiologia e il referto viene consegnato al paziente nel giro di pochi giorni. 





Domus Medica Srl Via Zanchi, 12 35042 Este (PD) Italy - Tel. +39 0429 50303 Fax +39 0429 59031 - E-mail: info@domusmedicaeste.it - PEC domusmedicaeste@pec.it
P.IVA/C.F. PD 03827560289 - Reg.Imp./R.E.A. PD 340294 - Cap. Soc. € 75.000,00 i.v.